Artingout CAEM 2022. Contemporary Art Exhibition Milano (2nd Edition)

  • Inaugurazione: ven 18 novembre 2022 ore 18:00
  • Orari Visite: da lunedì a sabato 12-14 / 18-22+
  • Ingresso Mostra: libero
  • Visite con il Curatore: TEL +39 3937304700
  • Sede: Artingout Gallery c/o ARS Milano
  • Indirizzo: via Carlo Tenca, 18 – 20124 Milano
  • Info Opere: Tel +39 3937304700 (anche WHATSAPP)
  • Artingout Gallery: www.artingout.com
COMUNICATO STAMPA

Artingout Gallery presenta la seconda edizione 2022 del CAEM, Contemporary Art Exhibition Milano. L’esposizione d’arte visiva focalizza l’attenzione sulla nostra contemporaneità, sul messaggio che questo presente è un momento che vede tutti noi protagonisti di ciò che nel prossimo futuro sarà raccontato da altri come storia. Il curatore Marco Baranello ha voluto ancora una volta sostenere la centralità del processo creativo umano selezionando quindici opere da parete e scegliendo artisti, di alto profilo, capaci di valorizzare il pensiero creativo e il messaggio. Con le parole del curatore “Quella che presentiamo è un’arte fisica, percepibile con tutti i sensi, reale, un bene tangibile. In una tela può esserci l’impronta fisica dell’artista, c’è il gesto pittorico, l’uso di materia, il tocco reale del pennello. Esaltiamo così l’esperienza percettiva diretta, umana, non filtrata.”.
In ordine alfabetico sono presenti opere d’arte degli artisti contemporaneai Gianni Baranello, Mark Barring, Viola De Matteo, Lucy Oak, Marinella Paolini, Paola Romano, Antonella Santini e Marco Zautzik.
La seconda edizione del CAEM sarà inaugurata il 18 novembre 2022 alle ore 18.00 e terminerà l’11 febbraio del 2023. In continuità con la prima edizione rappresenta l’opportunità di potere conoscere dal vivo opere del nostro tempo, attraverso le visite guidate con il curatore è possibile scambiare opinioni, conoscere i dettagli delle opere e approfondire il pensiero degli artisti esposti. I collezionisti d’arte troveranno l’occasione di visionare nuove opportunità d’investimento in arte e cultura. L’attenzione alla tutela del collezionista, considerato il traghettatore dell’arte attraverso la storia, è sempre stata la mission del progetto Artingout.
L’Artingout Gallery si trova presso l’ARS Milano di via Carlo Tenca 18, un nuovo ambiente fusion contemporaneo nel quale l’arte alle pareti, gusto e cultura s’integrano in un’unica esperienza percettivo-sensoriale senza soluzioni di continuità.

OLTRE LA MOSTRA

La location, oltre l’Artingout Gallery, presenta il Lounge Bar B*ARS e l’ARS Restaurant dello Chef Ottavio Biglietto. E’ quindi anche possibile prenotare un tavolo per un aperitivo, per un pranzo, un brunch o una cena. Informazioni sull’ARS Lounge Bar e Ristorante: TEL +39 02 36551350

Leave a Reply