Presentazione del Catalogo d’Arte Contemporanea Artingout

Inserimento di un Artista nel
Catalogo d’Arte Artingout
Aggiungere Opere d’Arte
di un Artista già in Catalogo
Presentazione del Catalogo
Permanente Artingout

Un Catalogo d’Arte Permanente e Dinamico

Artingout è un catalogo d’arte permanente, significa che ogni opera e ogni artista inseriti rimarranno pubblicati a tempo illimitato ovvero per tutta la vita del progetto. E’ dinamico perché a differenza dei classici cataloghi, Artingout provvederà ad aggiornare periodicamente 1) l’anagrafica dell’opera, 2) il curriculum dell’opera, 3)  la quotazione dell’opera d’arte e 4) il coefficiente dell’artista con indicazione della rivalutazione senza alcun onere aggiuntivo. La nostra formula è davvero facile e trasparente. Costi chiari, una volta soltanto, nessuna spesa di rinnovo, nessun tipo di abbonamento e nessuna registrazione. Inoltre il possessore dell’opera d’arte è sempre libero, senza alcun vincolo di esclusiva. Il nostro obiettivo dichiarato è rappresentare un partner per lo sviluppo e la promozione di arte e artisti favorendo l’incontro tra la produzione artistica contemporanea e il suo collezionismo.

Opere d’Arte Visiva Selezionate

La mission di Artingout è quella di offrire agli artisti, in modo indipendente dal loro grado di notorietà, l’opportunità di essere quotati attraverso un coefficiente parametrato dotato di un alto grado di attendibilità e, allo stesso tempo, tutelare il collezionista che decide di investire in arte rendendo la quotazione trasparente e pubblica. La selezione delle opere d’arte tiene in considerazione l’ampia segmentazione dei mercati, quindi non si limita a una specifica tendenza del momento. La selezione di primo livello, quello che offre l’opportunità di essere inclusi in catalogo e ottenere il nostro coefficiente, ha una forbice di tolleranza del 75%. La fase di selezione è gratuita e non obbliga in alcun modo ad aderire al servizio. SCOPRI COME FARE.

Un Referente per la Quotazione di Artisti e Opere d’Arte

Il Coefficiente Artingout è un referente indipendente, super partes ed equidistante da gallerie, collezionisti e artisti, per l’orientamento in merito alla quotazione di opere d’arte e artisti. Il nostro coefficiente d’artista rappresenta una sintesi di numerose variabili, sia intrinseche che estrinseche, che definiscono il mercato di uno specifico artista e/o di una specifica opera d’arte visiva come pittura, pittoscultura, scultura e fotografia artistica. Siamo riusciti a trasformare variabili qualitative in variabili quantitative attraverso l’analisi di 15 criteri. Il Coefficiente Artingout è il risultato dell’integrazione di valori all’interno di una griglia di 12 criteri obiettivi su una scala a 5 passi, più un criterio legato a storicizzazione, un criterio legato alla continuità di attività pubblica e un criterio relativo al giudizio di redazione. Per questo il Coefficiente Artingout è il primo coefficiente d’artista realmente parametrato e un referente che mira a offrire il più alto indice di attendibilità per la tutela degli investimenti in arte.

“Nessun Fai-Da-Te” ma un Lavoro di Redazione!

Quando Artingout ritiene idonei un artista e un’opera d’arte, sarà la nostra Redazione a lavorare per rendere efficace l’inclusione del nuovo artista e/o di una nuova opera nel nostro catalogo d’arte contemporanea! Un lavoro che occupa mediamente 2-3 settimane di analisi del mercato con attribuzione del coefficiente d’artista parametrato (il sopracitato Coefficiente Artingout), stesura della biografia critica, notazione critica dell’opera d’arte, adeguamento grafico, pubblicazione delle pagine artista e opera d’arte e cura del SEO per ottenere un’alta indicizzazione. In questo modo cerchiamo di garantire il più alto tasso di efficacia possibile del servizio e rappresentare così un referente valido per artisti visivi e collezionisti d’arte.

Una Memoria Artistico-Storico-Culturale

Il catalogo d’arte permanente Artingout è in sintesi la risposta alla nostra convinzione che ogni opera d’arte e ogni artista degni di tali appellativi, meritino un proprio posto nella nostra memoria collettiva. L’arte è un linguaggio eterno che deve sempre poter sopravvivere al proprio creatore. Anche per questo, Artingout c’è!

Inserimento di un Artista nel
Catalogo d’Arte Artingout
Aggiungere Opere d’Arte
di un Artista già in Catalogo
Presentazione del Catalogo
Permanente Artingout