Catalogo Artingout. Vantaggi e quotazione opere d’arte con coefficiente artista


Home > Servizi > Inserire Opere d’Arte > Catalogo e Quotazione Arte

Presentazione. Catalogo d’Arte Permanente Artingout

Un Catalogo d’Arte Permanente e Dinamico

Artingout è un catalogo d’arte permanente, ogni opera inserita nel catalogo rimarrà infatti pubblicata per sempre. E’ dinamico perché a differenza dei classici cataloghi, artingout provvederà ad aggiornare periodicamente 1) l’anagrafica dell’opera, 2) il curriculum dell’opera, 3)  la quotazione dell’opera d’arte e 4) il coefficiente dell’artista con indicazione della rivalutazione.

Opere d’Arte Realmente Selezionate

Artingout mira a essere un referente di prestigio nel mondo dell’arte con un’attenzione particolare al mercato emergente nel quale il collezionista possa trovare reali opportunità d’investimento. Le opere che poi saranno inserite in catalogo devono quindi ricevere l’idoneità per la pubblicazione da parte del comitato artingout.

Il coefficiente Artingout. Un Referente Indipendente

Il Coefficiente Artingout è un referente indipendente ed equidistante da gallerie, collezionisti e artisti, per l’orientamento in merito alla quotazione delle opere d’arte e degli artisti inclusi nel catalogo. Il nostro coefficiente rappresenta una sintesi di numerose variabili, sia intrinseche che estrinseche, che definiscono il mercato di uno specifico artista e/o di una specifica opera d’arte  di pittura, pittoscultura, scultura e fotografia. Siamo riusciti a trasformare variabili qualitative in variabili quantitative attraverso una griglia contenente numerosi parametri. Per questo siamo oggi in grado di offrire una maggiore garanzia di tutela per gli investimenti in arte. Sta prendendo così piede la prassi, da parte di alcuni collezionisti, di chiedere quale sia il “Coefficiente Artingout” dell’artista che stanno per acquistare.

Un Lavoro di Redazione per la Promozione della tua Arte!

Quando artingout ritiene idonea un’opera d’arte per la pubblicazione sarà la nostra Redazione a Lavorare per l’inclusione e la promozione di un nuovo artista e/o di una nuova opera nel catalogo! Non è infatti un servizio “fai da te” ma un vero e proprio lavoro di redazione.

La Redazione Artingout si Occuperà:

  • della stesura della biografia critica per i nuovi artisti su artingout;
  • dell’analisi dei parametri per l’attribuzione del valore dell’opera e per l’attribuzione della quotazione dell’artista con coefficiente artingout, per i nuovi artisti;
  • della stesura del testo critico per l’opera inclusa;
  • dell’apertura del fascicolo anagrafico dell’opera
  • della pubblicazione della pagina artista sul portale artingout.com, con indicazione della biografia critica scritta dalla redazione e indicazione del coefficiente, per i nuovi artisti;
  • della pubblicazione della pagina dell’opera d’arte inclusa con indicazione della nota critica di redazione, la quotazione dell’opera e l’eventuale curriculum della stessa;
  • dell’invio di un comunicato attraverso il network SIC NEWS (la nostra rete di siti collegati);
  • dell’invio di un comunicato d’inserimento nuova opera (e/o nuovo artista) attraverso la newsletter artingout (più di 10.000 iscritti di addetti ai lavori tra artisti, gallerie e collezionisti);
  • della rivalutazione e dell’aggiornamento periodico della quotazione degli artisti e delle opere incluse.

Una memoria storico-culturale

Il catalogo d’arte permanente artingout è la risposta alla nostra convinzione che ogni opera d’arte e ogni artista degni di tali titoli, meritino un proprio posto nella memoria storico-culturale collettiva. L’arte è un linguaggio eterno che deve sempre poter sopravvivere al proprio creatore!

Un referente di crescente prestigio con una spesa sostenibile

Utilizzare un referente di prestigio è una necessità per chi si muove nel mondo dell’arte, sia per la propria promozione come artisti, sia per la vendita o l’acquisto di opere d’arte come collezionisti o gallerie. Dietro un lavoro così importante ci sono spesso costi molto elevati da sostenere e, di certo, non è un segreto. Un osservatore attento può notare che sul sito artingout.com non ci sono video pubblicitari esterni invadenti o altri sponsor. Nonostante questo e nonostante l’impegno lavorativo costante della redazione per la promozione di opere e artisti inclusi, il nostro obiettivo dichiarato è cercare il più possibile di mantenere le spese di gestione e segreteria adeguate e sostenibili per la maggior parte degli artisti professionisti, coloro che hanno deciso di rendere la propria passione una vera professione.

VEDI ANCHE


TORNA ALLA SEZIONE “INSERIRE OPERE”


Artingout investimenti in arte contemporanea quotazione opere d'arte catalogo d'arte

Quotazione Artisti
Domande & Risposte
Area Iscritti