Artista già in Catalogo? Come Aggiungere una nuova Opera d’Arte

Inserire un Artista nel
Catalogo d’Arte Artingout
Aggiungere Opere d’Arte
di un Artista già in Catalogo
Presentazione del Catalogo
Permanente Artingout

Inserire Opere d’Arte di Artisti già in Catalogo

Inviare il materiale richiesto via e-mail a: info@artingout.com
Oggetto “Richiesta Inserimento Opera

  • Nome dell’Artista già Incluso nel Nostro Catalogo
  • Foto di un’Opera d’Arte. Inviare una Foto Frontale in Alta Definizione dell’Opera che si Intende Aggiungere (formato .jpg max 2Mb)
  • Dati Tecnici dell’Opera. Titolo (ed eventuale titolo di un ciclo/serie), Tecnica, Supporto, Dimensioni in cm (senza cornice), Anno di Produzione, Eventuale Numero di Archivio
  • [opzionale] Curriculum dell’Opera. Partecipazione a mostre, pubblicazioni, ecc.

NOTA. Artingout valuta l’idoneità di ogni singola opera d’arte da includere in catalogo, il versamento della quota di adesione andrà effettuato soltanto dopo aver ricevuto l’idoneità. Se l’opera viene inserita da una persona diversa dall’artista o dall’archivio ufficiale dell’artista è necessario poterne dimostrare l’autenticità.

Quota d’Inserimento Opera d’Arte Aggiuntiva

le tariffe indicate sono esenti da iva e ritenute valide per adesioni entro l’anno solare in corso

  • Quota per Ogni Opera Aggiuntiva: €60,00 (sessanta/00)
  • Sconto del 10% per possessori di Artingout Card in corso di validità

Cosa Comprende in Servizio “Inserire un’Opera”

Il lavoro d’inserimento in catalogo richiede in media 7 giorni dalla verifica dell’accredito del contributo di adesione. Il servizio comprende:

  • Notazione Critica per l’Opera d’Arte. L’opera d’arte pubblicata riceverà una notazione critica da parte della nostra redazione o di un nostro consulente.
  • Pubblicazione dell’Opera d’Arte. Sarà attivata una pagina permanente dedicata all’opera d’arte selezionata, con l’indicazione dei dati dell’opera, di un suo eventuale curriculum, l’indicazione della quotazione dell’opera e della rivalutazione nel tempo. La pagina dell’opera d’arte sarà sempre collegata a quella dell’artista.
  • Fascicolo Anagrafico dell’Opera d’Arte. L’opera pubblicata avrà un proprio fascicolo anagrafico (non visibile online) che sarà conservato e aggiornato da Artingout e contenente la collocazione dell’opera d’arte e i riferimenti del possessore attuale. In questo modo cerchiamo di tenere traccia dell’opera per qualsiasi eventualità futura e per mantenerla sempre potenzialmente sul mercato.
  • Promozione Attraverso Social e Mailing-List Sarà inviato il comunicato circa l’inserimento della nuova opera d’arte a tutti gli iscritti alla nostra mailing-list (circa 8.000 iscritti reali tra collezionisti, artisti, gallerie e appassionati d’arte) e pubblicata l’opera sul nostro canale “instagram”.