Corsi d'Arte corso di pittura a Monterotondo Roma
Corso di Pittura a Olio
La tecnica a olio è probabilmente la più flessibile delle tecniche pittoriche, quella in grado di superare le barriere del tempo e che ha portato fino a noi le opere dei grandi maestri. Conoscere la tecnica a olio significa acquisire una competenza che permette di realizzare qualsiasi opera d’arte. Dal paesaggio classico alla natura morta, dal nudo artistico alle opere epiche, dalla pittura sacra alla metafisica fino all’astrattismo. Questo corso in particolare, tenuto dall’artista pittore figurativo Gianni Baranello (50 anni di esperienza nella tecnica a olio), favorisce l’apprendimento di una delle più raffinate modalità di utilizzare la stesura dei colori, partendo da quelli primari e sfruttandone pochissima quantità. Nel corso ogni allievo è seguito individualmente nel percorso di apprendimento in relazione al proprio livello. Questo corso di pittura a olio è basato sull’imparare facendo e l’allievo viene sin dalla prima lezione messo in contatto diretto con la realizzazione del dipinto. Si adatta quindi a qualsiasi livello di competenza, da chi non ha mai preso un pennello in mano fino a chi già ha esperienza nel campo della pittura.

Programma, Costi, Modalità d’Iscrizione e Altre Informazioni sul Corso di Pittura a Monterotondo
Quota Lezioni €50,00 a lezione (2 ore).
E’ possibile acquistare pacchetti da 5 lezioni o 10 lezioni. Acquistano il pacchetto da 10 lezioni, l’undicesima è in regalo!
Organizzare Lezioni l’allievo ha facoltà di organizzare in modo autonomo la frequenza delle lezioni secondo i giorni e gli orari di disponibilità del docente. Per chi volesse seguire un percorso di formazione si consiglia almeno 1 lezione a settimana. L’ideale sarebbe una frequenza di 2 lezioni a settimana.
Orari Lezioni secondo disponibilità del docente
Sede Lezioni
Iscrizioni ATTUALMENTE LE LEZIONI SONO SOSPESE