Prova Anche ART CALCULATOR C
per estrarre il coefficiente artista a partire da dimensioni e prezzo dell’opera

ART CALCULATOR – Calcola il Valore di Opere d’Arte a Partire da Dimensioni dell’Opera e Coefficiente dell’Artista
Dimensione A in CM (altezza, diametro), i decimali vanno separati con il punto (.) cm
Dimensione B in CM (larghezza, diametro), i decimali vanno separati con il punto (.) cm
Coefficiente (C). I decimali vanno separati con il punto (.)
EURO (€)
ATTENZIONE Se vuoi conoscere il Coefficiente Artingout di un Artista (il primo parametrato) ricordiamo che ogni artista nel nostro catalogo utilizza artingout come referente e il coefficiente è pubblico.
Sei un Artista e desideri ottenere il Coefficiente Artingout?
PREMI QUI PER SAPERNE DI PIU’

Istruzioni e Informazioni sull’Utilizzo di Art Calculator
Presentazione. Art Calculator Q è il servizio artingout per conoscere la quotazione base (Q) di un’opera d’arte squadrata, tonde o ellittiche a partire dalle sue dimensioni e dal coefficiente dell’artista. Si ricorda che le dimensioni di un’opera d’arte vanno indicate senza cornice. Il valore dell’opera ottenuto è indicativo in quanto ogni opera potrebbe possedere un valore commerciale specifico.
Uso del Separatore per i Decimali. Artingout Art Calculator utilizza, come separatore per i numeri decimali, il punto (.). Ad esempio il coefficiente 0,75 va scritto nel modo CORRETTO 0.75. Lo stesso vale per le dimensioni. Ad esempio un’altezza di 150,5cm va indicata in modo CORRETTO con 150.5
DIMENSIONE (A). Rappresenta un lato (es. altezza o un diametro) dell’opera d’arte. Per le opere d’arte con forma irregolare inserire uno dei lati Maggiori. In caso di opere d’arte tonde o ellittiche inserire uno dei diametri.
DIMENSIONE (B). E’ la misura dell’altro lato (es. base o l’altro diametro) dell’opera d’arte. Per le opere d’arte con forma irregolare inserire l’altro lato maggiore. In caso di opere d’arte tonde o ellittiche inserire l’altro diametro.
Coefficiente dell’Artista. Indica la quotazione “base” di un artista. Il Coefficiente Artingout dell’Artista è il primo parametrato, si distingue perché basato su una griglia standardizzata in modo da evitare ingerenze o giudizi del tutto arbitrari di uno specifico critico, gallerista o ricavato da una o poche battute d’asta. Ricordiamo che ogni opera d’arte può possedere un valore completamente indipendente dal coefficiente medio. Va inoltre specificato che uno stesso artista potrebbe possedere più coefficienti per diverse tipologie di opere.